Ultima modifica: 25 marzo 2017
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Le Fibonacci alle finali provinciali di Pallavolo
Ultima modifica: 25 marzo 2017

Le Fibonacci alle finali provinciali di Pallavolo

Disputata con successo la fase eliminatoria

Dopo la fase preparatoria alla quale hanno partecipato circa 30 alunne delle classi seconde e terze della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto, la rappresentativa CADETTE costituita da coloro che sono riuscite ad essere più presenti agli allenamenti pomeridiani (curati alternativamente dai quattro docenti di Educazione Fisica), ovvero BOCO A. e CONTI C. (2D), SAVOIA L. e PICCHI M. (3A), CARNICELLI M. ( 3AS), CIANCIO M., LATINI A. e RESCIGNI G. (3C), LANDI M. e AGOSTINI A. (3E), MONOPOLI C. e PASQUALETTI D. (3B) , il 22 marzo 2017 battendo nella fase eliminatoria la rappresentativa Cadette della scuola media di Vecchiano, ha conquistato l’accesso alla fase finale che avrà luogo il giorno 10 aprile 2017.

La partita, giocata al meglio dei 3 set, è stata vinta dalle nostre alunne per 2 a 0 con i parziali di 25 a 22 e 26 a 24, dopo un match combattuto ed emozionante in cui la nostra squadra ha dimostrato nella difesa (sia da battuta sia da attacco avversario) e nella regolarità di gioco (limitati gli errori tecnico-tattici), i suoi maggiori punti di forza.

Il prof. Carollo, docente accompagnatore della rappresentativa ha saputo ben amalgamare le individualità delle alunne creando affiatamento e valorizzando il “gruppo”, l’elemento determinante ai fini del successo brillantemente conseguito dalle nostre ragazze.

Il 10 aprile scenderà in campo anche la rappresentativa dei CADETTI, costituita dagli alunni maschi che avranno frequentato più assiduamente gli allenamenti preparatori pomeridiani ai quali stanno frequentando circa 30 ragazzi nati negli anni 2003 e 2004 come da regolamento tecnico: un doppio impegno per l’Istituto che, in quest’anno scolastico, è stato sempre presente con i propri alunni/e attraverso le diverse rappresentative, in tutte le manifestazioni dei Campionati Studenteschi che finora hanno avuto luogo.

In bocca al lupo alle nostre ragazze ed ai nostri ragazzi, “pallavolisti” per quest’occasione.

Angelo Urzì e Giuseppe Carollo a nome dei docenti di Educazione Fisica dell’Istituto.