Ultima modifica: 27 aprile 2016
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Le Fibonacci “volano” alla fase finale di pallavolo
Ultima modifica: 27 aprile 2016

Le Fibonacci “volano” alla fase finale di pallavolo

Le cadette del nostro Istituto passano il turno

Ennesimo obiettivo raggiunto dalle CADETTE del nostro istituto che, nella partita ad eliminazione diretta, hanno conseguito il diritto ad accedere al concentramento per la fase finale dei campionati studenteschi provinciali di PALLAVOLO di venerdì 29 aprile 2016 a Pisa.

Le nostre alunne hanno affrontato e battuto le altrettanto brave ragazze della scuola media TONIOLO che, nonostante l’impegno e la determinazione, hanno perso i 3 set con i seguenti parziali: 25–21, 25–15 e 27-25.

Ottima prova delle 12 alunne convocate che hanno giocato martedì 26 aprile 2016 presso la palestra della sede centrale : Cintellini Olivia (capitano), Lacerda Campos Lorenza e Tocchini Gemma della 3D, D’Amato Matilde (vice-capitano), Chelucci Chiara e Pazzaglia Alice della 3A, Turchi Sofia, Cresci Greta e Passino Martina della 3F, Conti Victoria e Giusti Giulia della 3C, Carnicelli Margherita (la “piccola” del gruppo, emozionatissima) della 2As.

Purtroppo, a causa dello svolgimento dei viaggi d’istruzione, alcune alunne che hanno contribuito ad ottenere il “visto” per il concentramento finale di venerdì 29 aprile al Centro Dream-Volley di Pisa, non potranno esserci ma, siamo sicuri che le convocate sapranno comunque dare il meglio di loro stesse e non lasciare nulla d’intentato per tentare la conquista del titolo provinciale e l’accesso alle eventuali fasi successive del campionato.

Le “avversarie” delle nostre CADETTE saranno le alunne della scuola media TONGIORGI che hanno avuto la meglio sulle alunne della scuola media di VECCHIANO.

Brave e in bocca al lupo!

Prof. Angelo Urzì