Ultima modifica: 24 aprile 2015
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Le iniziative per le scuole a Expo Milano 2015
Ultima modifica: 24 aprile 2015

Le iniziative per le scuole a Expo Milano 2015

Expo Milano 2015 è un evento globale, che coinvolge enti, aziende e fondazioni chiave in tutta Italia.

Expo Milano 2015 è un evento globale, che coinvolge enti, aziende e fondazioni chiave in tutta Italia.

Tutti questi soggetti hanno messo al servizio dell’Esposizione Universale risorse, contenuti, azioni. Anche e soprattutto per le scuole e i ragazzi che verranno a Milano con una pluralità di laboratori, percorsi ad hoc, approfondimenti e esperienze uniche per rendere ancora più indimenticabile ed educativa la visita a Expo Milano 2015. Tra queste segnaliamo alcune iniziative.

  • COOP

Le classi sono invitate a partecipare alle attività ludiche e didattiche che si terranno all’interno dell’Aula del Futuro nel Future Food District dove Coop ha programmato laboratori ludico didattici, caratterizzati da un approccio nel segno della tecnologia e della didattica digitale che sono parte integrante dell’offerta per le scuole di Expo Milano 2015. Prenotazioni e informazioni sono disponibili sul sito www.progettieducativicoop.it , nella sezione Coop Expo. Inoltre, per tutte le scuole che verranno a Expo Milano 2015, Coop ha previsto la possibilità di acquistare il biglietto di ingresso all’evento comprensivo di un cestino pranzo (con prodotti Coop)  ad un prezzo di 16€. http://www.e-coop.it/expo-2015-visite-didattiche

  • SLOW FOOD

Slow Food sarà presente a Expo Milano 2015 non soltanto con la mostra Scopri la Biodiversità ma anche e soprattutto con il Teatro Slow Food, dove ogni giorno verranno accolte scuole di ogni ordine e grado per realizzare attività didattiche dedicate ai temi chiave per la fondazione. Partecipazione gratuita previa prenotazione inviando il modulo scaricabile. 

  • KINDER + SPORT

Kinder + Sport partecipa a Expo Milano 2015 con un’area completamente dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie. Un percorso ludico e emozionale sviluppato in sinergia con il Miur e con il CONI, volto a stimolare l’importanza di condurre una vita sana e attiva, a scuola, a casa, nello sport e come cittadini. Per prenotarsi, basta compilare il form online.

  • TIM2go

In esclusiva per le scuole in visita a Expo, TIM permette di noleggiare alla tariffa speciale di 5 euro al giorno il tablet Samsung TIM2go, collegato alla rete Internet superveloce di TIM. Grazie alla app precaricata potrete accedere ai contenuti utili alla visita e creare la foto digitale. Per conoscere maggiori dettagli sul servizio TIM2go vai sul sito www.tim2go.tim.it

  • INFORMAZIONI UTILI

Ricordatevi di preparare per ognuno dei vostri studenti un cartellino di riconoscimento, indicando il nome e il numero di telefono  del docente accompagnatore.

Non dimenticate che la prenotazione del posto bus è obbligatoria. Riservate subito il vostro posto, cliccando QUI  Ritrovate queste e molte altre informazioni sulla guida e mappa ufficiale per le scuole “La tua visita a Expo Milano 2015 – Istruzioni per l’uso” e iniziate a programmare la vostra visita!

Per nuove prenotazioni di biglietti ed eventuali richieste relative a una prenotazione già effettuata potete chiamare l’ufficio prenotazioni di Expo Milano 2015 allo 02 02015 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

EXPO Milano 2015 – Progetto scuola

http://www.e-coop.it/web/politiche-sociali/coop-in-expo