Ultima modifica: 31 ottobre 2018
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Bacheca sindacale > UNICOBAS > manifestazione nazionale10-11-18 I.C. L. FIBONACCI PISA
Ultima modifica: 31 ottobre 2018

manifestazione nazionale10-11-18 I.C. L. FIBONACCI PISA

manifestazione nazionale10-11-18 I.C. L. FIBONACCI PISA

banner_PON_14_20_testata

Logo Repubblica Italiana

Logo I.C. "L.Fibonacci PisaISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

LA CONFEDERAZIONE ITALIANA DI BASE UNICOBAS  PROMUOVE INSIEME ALLE ALTRE ORGANIZZAZIONI IN ELENCO UNA MANIFESTAZIONE nazionale ANTIRAZZISTA il 10novembre 2018 a  Roma, inviamo  MANIFESTO ed elenco dei  PROMOTORI e degli aderenti. Si stanno organizzando diversi pullman in varie parti d’Italia. Faremo successivamente sapere da dove partono quando avremo il quadro completo.

 

PIATTAFORMA APPROVATA DALL’ASSEMBLEA ANTIRAZZISTA DEL 14 OTTOBRE A ROMA:

10 novembre, manifestazione nazionale | Uniti e solidali contro il governo, il razzismo e il decreto Salvini

L’assemblea che si è svolta domenica 14 ottobre a Roma, dopo un’intensa discussione che ha fatto emergere l’urgenza di una presa di parola collettiva contro la deriva razzista e fascista del paese, ha deciso di lanciare una sfida al governo cogliendo il tempo della conversione in legge del Decreto Salvini su immigrazione e sicurezza, considerato un preoccupante attacco generalizzato ai diritti e alle libertà di tutti e tutte. Di seguito i punti della piattaforma approvata e l’appello a tutte le realtà sociali e politiche, ai cittadini e alle cittadine di aderire e partecipare.

È il momento di reagire, mobilitarsi e unirsi contro gli attacchi del governo, a cui Minniti ha aperto la strada, contro l’escalation razzista e il decreto Salvini che attacca la libertà di tutte e tutti.

Per il ritiro immediato del Decreto immigrazione e sicurezza varato dal governo. NO al disegno di legge Pillon.  Accoglienza e regolarizzazione per tutti e tutte. Solidarietà e libertà per Mimmo Lucano! Giù le mani da Riace e dalle ONG. Contro l’esclusione sociale. No ai respingimenti, alle espulsioni, agli sgomberi contro il razzismo dilagante, la minaccia fascista, la violenza sulle donne, l’omofobia e ogni tipo di discriminazione.

Per queste ragioni convochiamo una MANIFESTAZIONE NAZIONALE pacifica, solidale, accogliente e plurale per sabato 10 novembre a Roma, ore 14.00 Piazza della Repubblica