Ultima modifica: 19 settembre 2022
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Margherita realizza il suo sogno
Ultima modifica: 19 settembre 2022

Margherita realizza il suo sogno

Ogni barriera può essere abbattuta.

Ne hanno parlato tutti i giornali,  Margherita Caselli, nonostante sia costretta a spostarsi sulla sedia a rotelle, ha realizzato il suo sogno: salire sulla Torre di Pisa.

Margherita è un’alunna del nostro Istituto. Frequenta la classe 3^D della Primaria D.Chiesa e, grazie all’amore e alla tenacia del suo papà Junio Cristiano che si è allenato per mesi, ha potuto scavalcare gli ostacoli  salendo e scendendo, sulle spalle del papà appunto, i 297 scalini del Campanile.

 Erano in tanti la mattina del 7 settembre in piazza dei Miracoli a fare il tifo per lei: il sindaco Michele Conti, l’assessore Sandra Munno , i vigili del Fuoco, i compagni di scuola, le insegnanti, il personale dell’Opera della Primaziale, una rappresentanza del gioco del Ponte, le associazioni di volontariato, la Croce Rossa, la Pubblica Assistenza e tanti tanti amici che le vogliono bene.

Ogni barriera può essere abbattuta; questo è il messaggio forte che Margherita e il suo papà lanciano a tutti noi. Hanno dimostrato che qualsiasi limite può essere superato e stimolano, con la loro gioiosa impresa, all’impegno costante e profondo per la realizzazione di un mondo accessibile a tutti, pensato secondo le regole dell’inclusione e dove venga riconosciuto il diritto universale a partecipare alla vita in maniera attiva ed equa. 

  Tutti insieme per  Margherita

   Margherita e papà Junio

  con i compagni di classe

 

 

Margherita e le sue insegnanti