Ultima modifica: 13 dicembre 2023
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > MERCATINO di NATALE “in ricordo di Gabriele”, a.s. 2023 – 2024
Ultima modifica: 13 dicembre 2023

MERCATINO di NATALE “in ricordo di Gabriele”, a.s. 2023 – 2024

Ritorna l’appuntamento del MERCATINO di NATALE “ in ricordo di Gabriele” con l’obiettivo di donare il ricavato in beneficenza.

Quest’anno ci saranno delle novità: verranno allestiti 2 mercatini a partire da 2 date differenti, fino l’ultimo giorno di scuola, prima della pausa didattica.

Al MERCATINO dell’ARTIGIANATO  saranno messi in mostra oggetti creati dagli studenti  nei laboratori di “arte e immagine”

Gli oggetti, eco sostenibili, sono stati creati con materiali riciclati o naturali (legno, carta, argilla …) da singoli studenti la mattina e gruppi di volontari il pomeriggio

Accanto all’artigianato, sarà allestito il MERCATINO del RIUSO dove ogni studente della scuola avrà avuto la possibilità di partecipare donando liberamente “un  oggetto in suo possesso”.

L’altra grande novità è rappresentata dalla scelta dell’associazione a cui destinare il ricavato

– potrà essere proposta dagli alunni ( dopo previa discussione in casa con i genitori) ed essere scelta nel territorio pisano in modo che chiunque  potrà conoscerla, recarvisi di persona!

A gennaio, sulla bacheca del sito, vi aggiorneremo sugli sviluppi!

INFO  MERCATINO

Dove: sede centrale (ingresso principale – interno)

Quando:

–  dell’ARTIGIANATO – a partire dal 14 dicembre (apertura straordinaria durante il ricevimento pomeridiano dei genitori, ore 15.00)

del RIUSO – a partire da sabato 16 dicembre, ore 11.00

 

I docenti della disciplina di “arte e immagine”