Ultima modifica: 13 febbraio 2016
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > News > Modalità di gestione della scuola Infanzia – sciopero
Ultima modifica: 13 febbraio 2016

Modalità di gestione della scuola Infanzia – sciopero

Note operative sulla gestione degli ingressi e delle uscite degli alunni della scuola Infanzia nelle giornate di sciopero.

Modalità di gestione degli alunni dell’infanzia in caso di sciopero.

Premesso che il servizio scolastico si attiva solamente nel caso di presenza contemperanea del personale ATA e dei docenti della sezione di appartanenza, di seguito si individuano alcuni punti chiave che possono interrompere il servizio anche parzialmente:

Apertura e chiusura dei plessi

Se il personale ATA del primo turno sciopera il plesso non viene aperto e l’eventuale apertura del plesso potrà avvenire nel caso che il personale ATA del secondo turno non sciopera alle ore 9.30 ( inizio turno). Il plesso dovrà essere chiuso alle ore 14.15 nel caso che pur non scioperando il personale del primo turno, sciopera il personale del secondo turno.

Presenza docenti e accettazione bimbi.

I docenti presenti all’inizio della mattinata accetteranno solamente i bimbi della propria sezione. Il servizio si interromperà al termine del servizio della docente del primo turno nel caso che la docente del secondo turno sciopera. (tale situazione può essere definita dopo le ore 11.00).

Servizio Mensa.

Il servizio è assicurato solamente per i bimbi che entrano a scuola prima entro le ore 9.30,  termine per la prenotazione dei pasti alla ditta fornitrice del servizio mensa.

 

Nella spirito di una continua collaborazione con le famiglie, la scuola e il personale si attiveranno nei migliori dei modi per soddisfare le necessità delle famiglie, nel rispetto delle normativa