Ultima modifica: 19 aprile 2018
Ultima modifica: 19 aprile 2018

Progetto Legalità

Incontro con la Polizia Postale sul cyberbullismo

Il 26 marzo si è tenuto, per sette classi terze dell’Istituto Comprensivo Fibonacci , l’incontro con la Polizia Postale della Questura di Pisa circa la tematica dell’uso del social network (cyberbullismo). Nel pomeriggio del medesimo giorno lo stesso tema è stato trattato sempre da un esperto della Polizia Postale, alla presenza dei genitori.
Questa giornata, che ha fatto rilevare grande interesse da parte dei ragazzi e dei genitori, ha rappresentato il segmento ultimo di un articolato progetto sul bullismo e cyberbullismo, che ha avuto ricaduta sugli alunni dalla quinta della scuola primaria a a tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado.
Gli incontri infatti, oltre che con la Polizia Postale si sono tenuti nei mesi precedenti, con un esperto in sicurezza informatica del Lions Club pisa Host, con esperti sul contrasto al bullismo del Rotary Club Pacinotti , dell’Arma dei Carabinieri e con la Presidente della Camera penale di Pisa.
In questo contesto, due delle classi coinvolte nel progetto hanno preso parte il giorno 10 aprile alla Festa della Polizia presso la Caserma di via S.Francesco.