Ultima modifica: 24 maggio 2015
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > News > Progetto Ponte: scuola dell’infanzia “M. Betti” e la scuola primaria “D. Chiesa” si incontrano
Ultima modifica: 24 maggio 2015

Progetto Ponte: scuola dell’infanzia “M. Betti” e la scuola primaria “D. Chiesa” si incontrano

I bambini di 5-6 anni della scuola dell’infanzia hanno visitato la scuola primaria e incontrato i ragazzi della quinta.

Martedì 19/05 – I bambini della scuola dell’infanzia “M. Betti”, che a settembre faranno il loro ingresso alla scuola primaria, hanno visitato il plesso “D. Chiesa”, accompagnati dalle maestre Mariateresa e Antonella, nell’ambito del laboratorio linguistico, ospiti delle due quinte della scuola e delle due loro maestre, Elena e Federica.

Dopo un’accoglienza in palestra a ritmo di rap, i nostri ospiti hanno raccontato e rappresentato una storia (“C’è un ufo in giardino”) e, rispondendo ad alcune domande dei piccoli, hanno condiviso con loro il proprio percorso di crescita nei cinque anni trascorsi alla scuola primaria. 

I nostri bambini hanno illustrato, a loro volta, una storia (“Sax, un coniglio a Grandefragola”). C’è stato poi uno scambio di doni (girandole colorate e segnalibri a forma di coniglio) ed una visita guidata, da parte dei ragazzi, alla scuola primaria.

E’ stata un’esperienza bellissima.