Ultima modifica: 6 marzo 2020
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Progetto ” PretenDiamo Legalità”
Ultima modifica: 6 marzo 2020

Progetto ” PretenDiamo Legalità”

In collaborazione con gli avvocati della Camera Penale, con la Polizia Stradale, Municipale e Ferroviaria

Le classi quarte e quinte della scuola Primaria dell’istituto hanno partecipato a lezioni sulla legalità, improntate sopratutto sul  rispetto delle regole, sulla sicurezza ferroviaria, sulla sicurezza per strada, dal punto di vista del pedone, del ciclista degli automobilisti, con la Polizia Stradale, Polizia Municipale e  Polizia Ferroviaria. Gli alunni si dimostrati molto interessati e hanno partecipato con attenzione. Il progetto si concluderà con un concorso con tema “L’Amicizia è una cosa seria” per dire no al bullismo, per sottolineare l’importanza del rispetto verso gli altri e verso le regole della collettività.