Ultima modifica: 12 febbraio 2016
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Campionati provinciali di corsa campestre
Ultima modifica: 12 febbraio 2016

Campionati provinciali di corsa campestre

Notizie e risultati in breve.

Campo scuola, Pisa 12 febbraio 2016.

Grande prestazione delle ben quattro rappresentative d’istituto della scuola media “FIBONACCI” ai campionati provinciali sportivi studenteschi di corsa campestre che hanno avuto luogo il 12 febbraio 2016 al Campo Scuola, in un percorso reso difficile ed insidioso dal fango e dalla pioggia, caduta copiosa fino a pochi istanti prima dell’inizio delle gare.

Le difficili condizioni del campo gara hanno reso ancora più significativi i brillanti risultati raggiunti dai nostri alunni, confermando il possesso di eccellenti doti di carattere oltre che di capacità, determinanti quando non è possibile affrontare una prova in condizioni ideali.

Nonostante l’acqua e il fango, ma con una bella e formativa prova di carattere, i nostri alunni hanno portato a casa:

  • un titolo di SQUADRA CAMPIONE PROVINCIALE di CORSA CAMPESTRE – a.s. 2015/20161^ classificata, con la rappresentativa della categorie RAGAZZE (nate 2004-2005), formata dalle alunne CONTINI Virginia , BERTAGNINI Matilde, DEL TORTO Camilla, GALLERINI Elisa, FUSCHI Elena;
  • un titolo individuale di CAMPIONESSA PROVINCIALE di CORSA CAMPESTRE – a.s. 2015/2016 con GALLERINI Elisa , alunna 1^ classificata categoria RAGAZZE (nate 2004-2005);
  • un titolo individuale di VICE- CAMPIONE PROVINCIALE di CORSA CAMPESTRE – a.s. 2015/2016 con MUZZI Lorenzo, alunno 2^ classificato categoria RAGAZZI (nati 2004-2005);
  • un titolo individuale di VICE-CAMPIONESSA PROVINCIALE di CORSA CAMPESTRE – a.s. 2015/2016 con LA FIOSCA Anita , alunna 2^ classificata categoria CADETTE (nate 2002-2003).

Questi i principali risultati in breve, dai quali si evince che le alunne sono riuscite ad esprimere meglio le loro capacità rispetto ai loro compagni i quali, comunque, hanno affrontato la prova con impegno e serietà, pur non riuscendo a centrare, soprattutto con i più grandi (categoria Cadetti), gli obiettivi attesi.

Non appena usciranno le classifiche definitive sia individuali sia di squadra, pubblicheremo tutti i risultati completi conseguiti da tutti gli alunni appartenenti alle quattro rappresentative del nostro istituto.

Ringraziamo tutti gli allievi che hanno gareggiato con ammirevole impegno, nonostante le difficili condizioni del campo-gara (e le loro famiglie per la gentile collaborazione prestata) per la bella prova data non solo sul campo ma anche fuori, avendo dimostrato di saper stare insieme, facendo squadra nella condivisione della difficile (e quindi ancora più esaltante) esperienza vissuta in questa edizione dei campionati provinciali studenteschi di corsa campestre.

I docenti accompagnatori Rita Pisani e Urzì Angelo.