Ultima modifica: 18 giugno 2018
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Riconoscimenti alla scuola “D.Chiesa”
Ultima modifica: 18 giugno 2018

Riconoscimenti alla scuola “D.Chiesa”

Premiazioni per il concorso “Gioco del Ponte” e celebrazione dei 450 anni della manifestazione

ll 5 giugno scorso presso il cinema Odeon alla presenza dell’assessore Eligi, del comandante della parte di tramontana del gioco del Ponte, Matteo Baldassarri e di altre personalità cittadine, si sono svolte le premiazioni del concorso per l’ideazione del Logo di TRAMONTANA e per la realizzazione di TARGONCINI PERSONALIZZATI.

Tale concorso è parte integrante del progetto “Gioco del Ponte-parte di Tramontana”- che quest’anno ha assunto un rilievo particolare, in quanto ricorrono i 450 anni della manifestazione. L’obiettivo è quello di promuovere e tramandare nelle nuove generazioni, la conoscenza e la passione verso le celebrazioni storiche della città.

A seguito di incontri divulgativi (proiezione power point, materiale cartaceo etc.) realizzati in classe, i ragazzi hanno realizzato i loro prodotti con il materiale fornito dalla Parte di Tramontana. Sono stati premiati i vincitori (alunni delle classi 5^B e 5^C della scuola D.Chiesa), ma hanno avuto dei riconoscimenti anche tutti i partecipanti (4C-2C-5A-) per l’originalità e l’impegno dimostrati.

Gli elaborati vincitori (logo e targoncino) saranno utilizzati come immagini ufficiali del sito e delle pagine social della Parte di Tramontana per tutto il 2018.

La giornata è stata molto  piacevole ed emozionante in quanto è stato proiettato un film in cui si ripercorre la storia del Gioco del Ponte, anche attraverso documenti originali e foto antiche. Gli alunni si sono dimostrati particolarmente attenti e coinvolti.