Ultima modifica: 31 maggio 2017

Scratch contest

il 30 maggio si è svolta la gara di programmazione

Martedì 30 maggio si è svolto, presso i laboratori di informatica del Liceo Buonarroti, lo Scratch contest ,la gara di programmazione con Scratch aperta a tutti gli alunni della secondaria che hanno seguito il corso pomeridiano. I partecipanti, 26, si sono sfidati divisi in due categorie: animazione e videogioco. La gara è durata due ore, e si è svolta sotto la supervisione di un gruppo di tutor del Liceo Buonarroti: alunni dell’indirizzo di Scienze applicate che, coordinati dalla loro docente di informatica, prof.ssa Paola Pagliariccio, hanno supportato i partecipanti e li hanno aiutati a risolvere le difficoltà incontrate nella programmazione. A fine gara il gruppo dei tutor si è riunito, ha passato in rassegna i lavori svolti e al termine del pomeriggio ha decretato i vincitori della competizione.

CATEGORIA VIDEOGIOCO:

1°: Daria PASQUALETTI, 3B e Federico VOLPE, 3F

2°: Sara MADANI, 3F

3°: GIORGIA MERLA e Aurora NASEDDU, 1A- Annachiara CASTRIOTTA, 1F e Elisa SIMI, 1D

CATEGORIA ANIMAZIONE:

1°: Sofia BENINI,2A

2°: Tommaso PERRETTI e Nicola CECCHI, 1D

3°:Lavinia CAVANI e Miriam MANZINI, 1As.

Ringraziamo gli alunni del Buonarroti e la prof.ssa Pagliariccio per l’ospitalità e l’aiuto

Prof.ssa Di Donato