Ultima modifica: 3 giugno 2020
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Circolari scolastiche > Circolari > Apertura accesso piattaforma GSuite alle famiglie della scuola dell’Infanzia
Ultima modifica: 3 giugno 2020

Apertura accesso piattaforma GSuite alle famiglie della scuola dell’Infanzia

A partire dal 4 giugno p.v.

Logo Repubblica Italiana

  ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”

 SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Via M. Lalli 4 – 56127- Pisa • Tel. 050 580 700 • Fax 050 313 642 7 • Cod. fiscale 800 055 705 04
pec: piic831007@pec.istruzione.it • email: piic831007@istruzione.it

 

Circolare n. 480

Pisa, 3 giugno 2020

Alle famiglie degli alunni della Scuola dell’Infanzia

Oggetto: Apertura accesso piattaforma GSuite alle famiglie della scuola dell’Infanzia

Il nostro I.C. ha attivato un abbonamento alla piattaforma Google Suite for Education. Si tratta di una suite di app Google grazie alle quali i docenti possono fornire feedback immediati e monitorare i progressi degli alunni della propria classe. 

Sono stati creati account GSuite per tutti gli studenti.

Cosa fare?

A partire da giovedì 4/06 ogni famiglia dovrà eseguire il primo accesso alla piattaforma per il proprio figlio/a, tenendo presente che gli indirizzi email sono stati creati secondo il formato nome.cognome@icfibonacci.it (es. mario.rossi@icfibonacci.it, mariapaola.rossi@icfibonacci.it); tutto minuscolo, senza apostrofi, né accenti. La password di primo accesso, che il sistema imporrà di cambiare non appena entrati, è cambiami.

Di seguito le istruzioni da seguire:

  • Collegarsi al motore di ricerca Google all’indirizzo https://www.google.it/.
  • Cliccare in alto a destra sulla scritta Gmail. Se si è già collegati con un account di posta elettronica GMail privato, bisogna prima selezionare “Aggiungi un altro account” dall’icona a forma di cerchio con l’iniziale del proprio nome presente nell’angolo in alto a destra dello schermo. 
  • Digitare l’indirizzo di posta elettronica con dominio icfibonacci.it e, nella schermata successiva, la password cambiami. Modificare la password seguendo le indicazioni a schermo. Si raccomanda di appuntarsi la nuova password e di custodirla scrupolosamente, perché in caso di smarrimento non sarà possibile recuperarla autonomamente.

Si ricorda che è vietato fotografare e registrare insegnanti e compagni per riprodurre e diffondere quel materiale (Regolamento UE 2016/679).

Si allegano l’Informativa sul Trattamento dei Dati per Attività di Formazione a Distanza (FAD) e l’Informativa privacy di Google Suite for Education:

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Luca Zoppi

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993