RENDICONTAZIONE “CARTA DEL DOCENTE”
Rendicontazione “Carta del Docente”
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LEONARDO FIBONACCI”
SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Via M.Lalli, 4 – 56127 – Pisa – Tel. 050 580 700 – email: piic831007@istruzione.it – PEC: piic831007@pec.istruzione.it
Circolare n. 159 Al personale docente
Oggetto: Rendicontazione “carta del docente” ai sensi dell’art. 8 del DPCM previsto dall’art. 1 comma 122 della Legge 107/2015 per l’anno scolastico 2015/2016
Si rammenta alle SS.LL. che il MIUR con nota Prot. 15219 del 15 ottobre u.s. ha fornito istruzioni relativamente all’utilizzo e alla rendicontazione della “Carta del Docente”.
Il personale docente destinatario di tale beneficio nel corrente anno scolastico, dovrà consegnare la dichiarazione di spesa e il modello A allegati, relativi rispettivamente alla dichiarazione delle spese effettivamente sostenute per le finalità di formazione e aggiornamento personale e il rendiconto dettagliato corredato dagli atti giustificativi della spesa consentita.
I due modelli e la documentazione allegata dovranno essere consegnati presso l’Ufficio Personale dell’Istituto entro e non oltre il 31 agosto 2016.
Nel caso in cui la predetta documentazione risulti non conforme alle finalità di cui all’art. 4 del DPCM registrato in data 25 settembre 2015 dalla corte dei conti, ovvero nel caso in cui risulti non presentata o presentata oltre il termine del 31 agosto 2016, o risulti incompleta, la somma non rendicontata sarà recuperata con l’erogazione riferita all’A.S. 2016/2017.
I rendiconti presentati saranno inoltre messi a disposizione del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Istituto, per il riscontro della regolarità amministrativo – contabile.
Pisa, 03/05/2016
Il Dirigente Scolastico
Ing. Enrico Valli
Firme autografe omesse ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Allegati