Ultima modifica: 12 febbraio 2018
Istituto Comprensivo Statale "L. Fibonacci" > Eventi > Spettacolo teatrale presso Teatro Verdi di Pisa Una storia disegnata nell’aria – per raccontare Rita, che sfidò la mafia con Paolo Borsellino, una produzione di Nonsoloteatro in collaborazione con Libera.
Ultima modifica: 12 febbraio 2018

Spettacolo teatrale presso Teatro Verdi di Pisa Una storia disegnata nell’aria – per raccontare Rita, che sfidò la mafia con Paolo Borsellino, una produzione di Nonsoloteatro in collaborazione con Libera.

Rita Atria- una storia contro la mafia

 

L’8 febbraio le classi 3A, 3D e 3E hanno partecipato al Teatro Verdi di Pisa all’evento speciale sulla legalità rivolto alle scuole. I ragazzi hanno assistito ad un toccante spettacolo dal titolo Una storia disegnata nell’aria – per raccontare Rita, che sfidò la mafia con Paolo Borsellino, che rappresentava la coraggiosa scelta della ragazza di diventare collaboratrice di giustizia.

È seguito un incontro pubblico di approfondimento che ha visto la partecipazione di vari rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni, tra cui l’assessora Marilù Chiofalo del Comune di Pisa e Fabrizio Tognoni di Libera Pisa. A sorpresa i partecipanti hanno ricevuto anche il saluto della ministra Valeria Fedeli del MIUR, che ha assistito allo spettacolo e ha lasciato ai ragazzi il messaggio di impegno del suo Ministero per il rispetto della legalità.